Isole del Lazio

Isole del Lazio

mappa italiaScopri le incantevoli isole laziali di Ponza e Ventotene, con le loro acque cristalline, ricchezze storiche e paesaggi mozzafiato.

Le affascinanti isole laziali: Ponza e Ventotene

Le isole laziali sono un piccolo arcipelago situato nel Mar Tirreno e fanno parte della regione del Lazio. Le due isole principali sono Ponza e Ventotene, entrambe conosciute per le loro acque cristalline, ricchezze storiche e paesaggi mozzafiato.

Ponza è la più grande delle due isole e vanta baie pittoresche, grotte affascinanti e un ricco patrimonio storico che risale all'antica Roma. Ventotene, invece, è un'isola vulcanica con una storia romana altrettanto affascinante e una riserva marina protetta, ideale per gli amanti del mare e della natura.

Come raggiungere le isole laziali

Per raggiungere le isole laziali di Ponza e Ventotene, è possibile prendere un traghetto o un aliscafo da diverse località sulla costa del Lazio, come Formia, Anzio, Terracina e San Felice Circeo.

Cosa troverai nelle vicinanze delle isole laziali

Nei dintorni delle isole laziali, potrai esplorare la bellissima costa del Lazio, visitare località balneari come Sperlonga e Gaeta o scoprire la città di Roma con il suo inestimabile patrimonio storico e culturale.

×
×